.

.

domenica 23 marzo 2014

"GULP IWC SUMISURA TOP L" la storia

...é giunto il momento di mettere mano alla R 80 monolevel, 
"Frank , come  la facciamo?" Mi chiese Enrico ."il mio amico Paolo vorrebbe una moto per viaggiare.... "
Rispondo : "ok , vengo a pranzo a Milano e ne parliamo. "
Mi armo di carta e penna e dopo 35 minuti sono ad una colazione di "lavoro" con il nuovo possessore dell'R80 . Paolo,molto timidamente ma sicuro di ciò che vuole , mi inizia a raccontare  il rapporto  che ha con le cose che  possiede . Anche  con un semplice pullover, un oggetto , un orologio...  Un orologio ? Si , un particolarissimo OCEAN IWC fatto in collaborazione con Porshe . 
" Ah,  perfetto !" esclamo .
Dopo  aver ascoltato gli imput di Paolo.... L'ispirazione ė arrivata . "Voglio realizzarti una  moto che , mentre viaggi ti ricordi... " 
"Si, l'idea mi piace" risponde Paolo 
" Ti chiamo al più presto per farti vedere la bozza di quello che voglio realizzarti." 
"Non vedo l'ora!" , .risponde Paolo . 
Incontro il mio "ingegnere e gli dico : 
"dobbiamo far vedere l'ora al nostro amico Paolo,  cercando di stilizzare il suo IWC e mettendolo  sotto i suoi occhi . Per esempio riusciresti a inventare un tappo benzina che riprenda la  ghiera dell'orologio? Ah deve essere  in alluminio . 
"Ok , Frank , provo a disegnarlo."
E dopo pochi giorni il progetto ha inizio . Enrico , amico di Paolo mi sussurra all'orecchio  che Paolo é legato al nome GULP . Bene , decido che chiameremo la nuova moto così : GULP IWC .
...intanto , nel box  Sumisura , la vecchia R80 Monolevel  non esiste più .Il cuore , 800 di cilindrata , viene rifatto completamente,la stessa cosa tocca a forcelle e sospensioni e  quest'ultima   Viene costruita appositamente più lunga di un centimetro per accogliere più comodamente Paolo che è alto .
"Inge , il tappo é perfetto , é ciò che avevo in testa , sei un grande! 
Intanto la R80 continua a subire migliorie estetiche , con una verniciatura a polvere ruvida del telaio e ruote , la scelta di un serbatoio più capiente del suo usando quello di una r100r , un fanale che a Paolo faccia ricordare le moto retro che a lui piacciono tanto , quindi quello di una R 51, un manubrio che ti permetta di fare molta strada e non stancarti. Scegliendo  un Rizoma non si sbaglia mai ! iIdem lo specchio retrovisore, la gomma posteriore Avon , i tubi freni aeronautici e finiture classiche Sumisura con aggiunta di un portaborse laterale e una struttura saldata sul serbatoio per accogliere cinghie in pelle e borsetta porta attrezzi Brooks . 
Dopo un lavoro in tempo record :34GIORNI, cioè ben 256 ore  di superlavoro la GULP IWC SUMISURA viene accesa e fatta provare a Paolo. Lui , visibilmente soddisfatto ,  si porta a casa un altro ferro  , che da vecchio e coccolato  da Frank e  Inge  , é diventata una nuova  MOTO SUMISURA . 










Nessun commento: